TROFEO ASSI 2023/24 Scuola Secondaria Botticelli

La Scuola Secondaria Botticelli  anche quest'anno ha partecipato al TROFEO ASSI, conquistando il quarto posto su quattordici scuole partecipanti.

La manifestazione sportiva si è svolta al campo Assi Giglio Rosso di Firenze in due fasi: una prima fase nel mese di ottobre con la prova di CORSA CAMPESTRE e una seconda fase nel mese di marzo con la rassegna del TRIATHLON.

Gli alunni coinvolti, circa un centinaio, si sono cimentati in diverse discipline dell'atletica leggera: campestre 1100 metri, velocità 60-80 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

Gli allievi hanno gareggiato con impegno ed entusiasmo, portando a casa oltre alla medaglia, il ricordo di due belle giornate di festa, all'insegna dello sport e del divertimento, dove ognuno, si è sentito protagonista.

Nel mese di maggio è prevista la cerimonia di Premiazione finale in Palazzo Vecchio alla presenza delle massime autorità politiche e sportive, durante la quale saranno premiate le prime sei scuole classificate e i primi tre alunni saliti sul podio, di ogni categoria sia per la Campestre che per il Triathlon.

Complimenti a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze!!

gare2.jpg

gare1.jpg