Supporto psicologico

Servizio di ascolto e sostegno.

Cos'è

Utilizzando le risorse economiche appositamente messe a disposizione dal Ministero, è stato attivato presso l’Istituto Comprensivo “Botticelli” un servizio di assistenza psicologica rivolto al personale scolastico, agli alunni e alle famiglie, per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e, più in generale, per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali e traumi psicologici, e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico e sociale.

Il servizio è gestito dalla Dott.ssa Benedetta Pazzagli, esperta psicologa, su specifico incarico e in costante coordinamento con l’Istituto, e si esplicherà attraverso una serie di attività di consulenza e di formazione.

• Sportello psicologico

Come si accede al servizio

A partire da venerdì 26 febbraio 2021, è attivo uno sportello di ascolto psicologico, che si svolge, di norma, ogni venerdì in presenza nei locali della Scuola Secondaria “Botticelli” in orario 09:00-14:00. Lo sportello (totalmente gratuito) è aperto agli alunni, ai genitori, ai docenti e al personale scolastico in generale. Per accedere al servizio, è possibile prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo:

supporto.psicologico@icbotticelli.edu.it.

Attraverso tale indirizzo è possibile anche contattare la Dott.ssa Pazzagli per specifiche richieste.

Circ. 104 – Accesso allo Sportello Psicologico per Alunni Scuola Secondaria

In caso di impossibilità a partecipare in presenza, sarà possibile accedere allo sportello anche attraverso gli strumenti della piattaforma “GSuite for Education”, con modalità concordate con la psicologa.

Servizio offerto durante l'anno scolastico.

Tel: 055-6530002

Email: fiic855001@istruzione.it

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di assistenza psicologica rivolto al personale scolastico, agli alunni e alle famiglie, per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali e traumi psicologici, e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico e sociale.

Servizio di ascolto e sostegno.

Tag pagina: Servizi