Anche i docenti studiano!

1           2

Si è svolta lo scorso lunedì 9 settembre, per tutti  i docenti dei tre ordini di scuola del nostro Istituto comprensivo, una giornata di formazione dedicata alla comunicazione-relazione nel gruppo di lavoro e per la promozione del benessere scolastico e di comunità, con l'obiettivo di rafforzare il raccordo fra ordini di scuola diversi, sviluppare i temi della continuità/orientamento e migliorare l'inclusione scolastica.

3  4

5  6

Sulle colline di Pontassieve più dei due terzi del personale docente si è riunito, su base volontaria, per partecipare a questa opportunità. Per tutto il tempo ciascuno ha lavorato in armonica sinergia con gli altri colleghi ed è tornato a casa arricchito dal proficuo scambio di riflessioni e proposte emerse dalla discussione/confronto al termine delle attività.

7  8

Hanno coordinato i lavori la Dottoressa Benedetta Pazzagli (psicologa dell'Istituto) e la Dottoressa Rosa Marotta (pedagogista).

Il valore aggiunto derivato da questa giornata di formazione ha sottolineato l'interesse di tutti i partecipanti a reiterare questa esperienza, anche a conferma del nostro motto: "Tre scuole, un unico bambino"!