Aula immersiva alla Kassel!

La nostra primaria Kassel è la seconda scuola in tutta la città ad essersi dotata di aula immersiva, un luogo in cui è possibile imparare tramite l'ascolto, l'osservazione e il gioco educativo, pensato per rinforzare le conoscenze acquisite. E' un'aula dotata di tecnologia interattiva che permette agli studenti e alle studentesse di interagire con i contenuti, rendendo l'apprendimento coinvolgente, attivo e partecipativo.

esplorando il cosmo  Dentro Roma anticaAnche le maestre imparano

Grazie alla maestra Giusi Ascione, che si è attivata con impegno e slancio per dotare l'Istituto di questa meravigliosa opportunità formativa, le classi stanno facendo i primi "tour" esplorativi, partendo proprio dalle quinte, in quanto classi uscenti.

Anche i docenti hanno avuto in questi giorni l'opportunità di una prima formazione con gli esperti, per comprendere pienamente le opportunità che l'aula immersiva offre e ipotizzarne l'utilizzo all'interno della didattica con la propria classe. Nel prossimo settembre seguirà una formazione maggiormente strutturata.

E' ovvio che questo prezioso ambiente d'apprendimento è un bene dell'Istituto, perciò -  in quanto tale - è a beneficio di tutti i nostri studenti, Scuole dell'Infanzia e Scuola Secondaria di primo grado incluse. I docenti potranno prenotare l'aula tramite registro elettronico, come avviene già per gli altri ambienti dedicati.