“Ayda, amore fatale…” la Kassel al Teatro del Maggio!

aida

Quest’anno scolastico le classi quarta A, B e C della scuola primaria Kassel hanno avuto l’onore di partecipare al progetto “All’opera… le scuole al Maggio” promosso dalla Fondazione CR Firenze  con la collaborazione dell’Assessorato all’Educazione e al Welfare del Comune di Firenze

Gli alunni hanno messo in scena una riduzione dell’opera Aida di Giuseppe Verdi, regia di Manu Lalli, sotto la guida professionale e  creativa della compagnia Ventilucenti che ha preparato tutti i ragazzi delle classi fiorentine partecipanti,  con lezioni in canto e  recitazione, durante l’arco dell’anno scolastico.

L’attività è culminata il 6 giugno 2022, nella meravigliosa cornice del Cavea del Teatro del Maggio, quando le classi si sono esibite nella  esaltante rappresentazione finale,  in collaborazione con gli artisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

L’ emozionante rappresentazione ha saputo “mettere alla prova i bambini” , coinvolgendoli appieno in un progetto ambizioso che ha avuto anche il duplice scopo di far conoscere, a ragazzi e famiglie, i temi universali trattati da uno dei più grandi melodrammi della storia dell’Opera.

Di seguito il video con i saluti finali della serata:https://www.facebook.com/ventilucenti/videos/ayda-amore-fatale/483755586770735/

aida2