Carnevale... ad arte!
Bella festa all'Infanzia Pertini per il carnevale appena trascorso e che ha dato l'occasione alle maestre per allestire laboratori a classi aperte in cui "i grandi" e i piccini hanno realizzato piccoli lavoretti, costumi, scenografie. "Fil rouge" del progetto è stato il tema dei colori, declinato in modo diverso a seconda dell'età: i più grandi hanno realizzato i travestimenti da pittori/pittrici e delle bellissime maschere d'autore, collegando l'attività al progetto di Arte e Immagine ("Alla maniera di... Kandinsky, Mondrian, Klee, Pollock, Klimt, Haring. Picasso...").
I più piccini hanno realizzato delle maschere personalizzate che hanno indossato alla festa con magliette di vari colori.
"La leggenda dei colori" è lo spettacolino che per la festa le maestre hanno realizzato e messo in scena, coadiuvate dalle tirocinanti e dalle custodi. L'occasione è stata il 'pretesto' giusto per lavorare insieme e sperimentare il valore della condivisione e dello spirito di gruppo, perché - come recita la performance teatrale - siamo tutti unici e importanti, ma non si vive solo per se stessi. Da soli si va poco lontano... uniti si è più forti, "uniti è più bello". Soltanto così l'arcobaleno di colori può diventare "la speranza del futuro"!