Piano Estate 2023/24 e 2024/25 - Avviso candidatura alunni scuola secondaria modulo "Impariamo ad...... imparare"

Il nostro Istituto, in coerenza con il Piano Estate Scuola 2024, intende ampliare e sostenere l’offerta formativa con azioni specifiche volte a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità. Per gli alunni delle future classi prime della Scuola Secondaria Botticelli  provenienti dai plessi Primaria Kassel/Pertini, l'Istituto  offre l'opportunità di partecipare al progetto "Impariamo ad...Imparare" ( Competenze Linguistiche Lingua Madre) che mira ad ampliare l’offerta formativa e ha lo scopo di sostenere gli alunni nell’acquisizione di un metodo di studio efficace e proficuo favorendo gli apprendimenti in tutte le discipline in modo trasversale. Inoltre, ha come obiettivo l’aggregazione di alunni provenienti da classi diverse, la socializzazione e lo scambio di competenze e di metodi didattici. Tale iniziativa punta a contrastare la dispersione scolastica e sostenere gli alunni verso il raggiungimento del loro successo formativo.

Le ore del corso (circa 30) saranno svolte in orario extra scolastico presso il plesso Botticelli (Via Gran Bretagna 58) e saranno tenute da docenti di italiano interni all'Istituto. Parte del corso sarà attivato a partire dalla settimana che precede l'inizio della scuola nelle date del 10-11-13/09/2024 dalle ore 9.00 alle ore 12. Le restanti ore saranno svolte nel pomeriggio in orario extra scolastico.

Il corso è completamente gratuito, i posti sono limitati ad un max di 25 alunni e in caso di esubero sarà stilata una graduatoria secondo i criteri indicati nell'avviso allegato e  presente sul sito della scuola.

Per candidarsi al modulo sarà necessario scaricare i moduli allegati e inviarli debitamente compilati all'email progettipon@icbotticelli.org.

Sono presenti in portineria del plesso Kassel (Via Svizzera 9) i moduli cartacei per coloro che avessero problemi di stampa.

AVVISO ALUNNI piano estate.pdf

SCHEDA ANAGRAFICA CORSISTA STUDENTE Piano Estate.docx