Piano Estate 2023/24 e 2024/25 - Avviso candidatura alunni scuola secondaria modulo "“FANTASTICANDO.. ENTRIAMO NEL MAGICO MONDO DELLA SCUOLA"

Il nostro Istituto, in coerenza con il Piano Estate Scuola 2024, intende ampliare e sostenere l’offerta formativa con azioni specifiche volte a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità. Per gli alunni della Scuola Primaria l'Istituto  offre l'opportunità di partecipare al progetto "Fantasticando...Entriamo nel magico mondo della scuola" (Competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare) che mira ad ampliare l’offerta formativa e ha lo scopo di sostenere gli alunni nell’acquisizione di un metodo di studio efficace e proficuo favorendo gli apprendimenti in tutte le discipline in modo trasversale. Inoltre, ha come obiettivo l’aggregazione di alunni provenienti da classi diverse, la socializzazione e lo scambio di competenze e di metodi didattici. Tale iniziativa punta a contrastare la dispersione scolastica e sostenere gli alunni verso il raggiungimento del loro successo formativo.

Le ore del corso (circa 30) saranno svolte in orario extra scolastico presso il plesso Kassel (Via Svizzera 9).

Il corso è completamente gratuito, i posti sono limitati ad un max di 25 alunni e in caso di esubero sarà stilata una graduatoria secondo i criteri indicati nell'avviso allegato e  presente sul sito della scuola.

Per candidarsi al modulo sarà necessario scaricare i moduli allegati e inviarli debitamente compilati all'email progettipon@icbotticelli.org.

Sono presenti in portineria del plesso Kassel (Via Svizzera 9) i moduli cartacei per coloro che avessero problemi di stampa.

avviso_alunni_modulo Fantasticando.pdf

SCHEDA ANAGRAFICA CORSISTA STUDENTE Piano Estate_1.docx