Tutti in scena! Sipario!!!

5^D OZ

E' andato in scena sabato 26 maggio il musical "Il mago di Oz", al Teatro Cantiere Florida, per la regia dell'Associazione Culturale Armonia, in collaborazione con "Le chiavi della città" del Comune di Firenze.

Hanno aderito al progetto ben sei classi della Primaria Kassel: le quinte C e D e tutte e quattro le quarte, con totale entusiasmo e slancio partecipativo, ben al di sopra delle aspettative delle stesse insegnanti.

OZ

Sicuramente merito della professionalità e della capacità di coinvolgimento degli operatori e - in generale - di tutto lo staff: costumisti, addetti alle luci, al trucco e alle musiche, che hanno aumentato il livello di partecipazione dei giovani attori/attrici.OZ

Veramente ottimo il risultato finale, con grandissimo gradimento da parte di tutti i presenti, a partire dalle famiglie accorse numerose, tanto che sono state messe in scena ben due repliche nello stesso pomeriggio. E gli alunni e le alunne, oltre alla scoperta di una passione nuova, quella della recitazione, concludono questo entusiasmante percorso con un bel messaggio: scoprire con questa fiaba l'importanza della fiducia in se stessi, imparare ad accettare le proprie emozioni e abilità e soprattutto capire che anche con le relazioni con gli altri ognuno può ritrovare un cuore, un cervello, il coraggio...